Stiamo lavorando per permettervi di ricominciare ad allenarvi lunedì 24 maggio 2021.

Come da linee guida in sala pesi potranno allenarsi contemporaneamente al massimo 15 persone, sempre nel massimo rispetto delle regole e della sicurezza, non possiamo sapere però se e quando questo numero fatidico potrà essere raggiunto, perciò vi chiediamo la massima collaborazione e comprensione, almeno nel primo periodo di riapertura. Perciò ragazzi portate pazienza nei primi giorni perché dovremo adempiere ad alcuni obblighi formali, che di seguito elencheremo.

Sarà comunque sempre meglio che rimanere chiusi.

La restrizione più importante alla quale siamo sottoposti alla riapertura riguarda l’impossibilità di utilizzare le docce.

Nel primo periodo verificheremo se sarà necessaria la prenotazione tramite app ciò dipende dal rispetto delle regole che ci sono state imposte sul distanziamento sociale nelle aree di allenamento e negli spogliatoi.L’ APP potrà essere scaricata e utilizzata dagli iscritti con la quota associativa annua e il certificato medico non agonistico o agonistico (per pesistica) in regola.

Gli iscritti che alla riapertura hanno il proprio abbonamento ancora valido e non ancora scaduto,possono venire in palestra già dal 24 maggio in qualsiasi momento, tenendo presente il regolamento di seguito riportato.

Gli iscritti con abbonamento scaduto durante il periodo di chiusura forzata potranno presentarsi in palestra a partire da lunedì 24 maggio, per discutere della possibilità di ottenere i Voucher a compensazione del periodo di abbonamento non goduto o un eventuale recupero.

I potenziali nuovi clienti potranno presentarsi in palestra a partire da lunedì 24 maggio per informazioni o per procedere nelle pratiche relative all’iscrizione, ma per permetterci di capire l’afflusso di persone nei vari orari potranno iniziare ad allenarsi da lunedì 31 maggio.

REGOLAMENTO DA RISPETTARE

Al primo accesso dopo la riapertura dovrà essere compilata e firmata l’informativa Covid-19 e l’autorizzazione al trattamento dei dati necessaria, oltre al regolamento Covid-19.
Di seguito un riepilogo delle principali misure di sicurezza adottate.

INGRESSO
– Per evitare assembramenti, per chi non lo avesse già fatto, è necessario dotarsi di tessera per l’apertura del tornello. In questo modo gli operatori all’ingresso non perderanno tempo a registrare manualmente gli ingressi ed eviterà il formarsi di assembramenti
– Prima di accedere ai locali, sarà obbligatoria la rilevazione della temperatura; se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso alla palestra. Non si potranno creare assembramenti durante questa operazione, ma andrà mantenuta la distanza minima di 1 metro tra le persone.
– Prima di passare il tornello è necessario sanificare le mani con apposita soluzione messa a disposizione
– L’ingresso e la permanenza in palestra saranno vincolati all’utilizzo della mascherina senza valvola di esalazione, il cui uso è necessario per ogni spostamento all’interno dei locali, fatta eccezione per il tempo strettamente necessario all’allenamento. Qualora il tesserato ne fosse sprovvisto, avrà la facoltà di acquistarla in palestra al costo di 1 euro.
– Sarà consentito l’accesso solo a coloro i quali saranno dotati di asciugamano da apporre sugli attrezzi e di apposite calzature destinate esclusivamente all’utilizzo all’interno della palestra.

SPOGLIATOI
– Negli spogliatoi è obbligatorio l’uso della mascherina senza valvola di esalazione, il cui uso è necessario per ogni spostamento all’interno dei locali, fatta eccezione per il tempo strettamente necessario all’allenamento
Le postazioni per cambiarsi di abito sono identificate da apposita segnaletica. Qualora dovessero risultare tutte occupate, sarà obbligatorio attendere che se ne liberi una prima di cambiarsi. L’attesa va effettuata in uno spazio a scelta, purché si rispetti la distanza minima di 1 metro dalle altre persone.
E’ vietato l’uso di applicativi comuni, quali asciugacapelli, ecc. che al bisogno dovranno essere portati da casa.
Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale comprese le scarpe è quindi vietato appendere gli indumenti nello spogliatoio. Saranno disponibili nebulizzatori con soluzione disinfettante certificata qualora si voglia pulire la propria postazione prima dell’utilizzo.

SALA PESI
– Sarà consentito l’accesso solo a coloro i quali saranno dotati di apposite calzature destinate esclusivamente all’utilizzo all’interno della palestra.
– Nelle sale di allenamento è obbligatorio l’uso di un asciugamano di misure minime di 130 cm x 50 cm (necessarie, ad esempio, alla copertura di una panca piana o di buona parte di un tappetino per esercizi a terra). Qualora il tesserato ne fosse sprovvisto, avrà la possibilità di acquistarlo in palestra.
– Dopo l’utilizzo di ogni singola macchina o attrezzo usato, l’utilizzatore effettua la disinfezione sia dei punti di appoggio, che di quelli di impugnatura.
Non sarà possibile condividere accessori per l’allenamento (es. cavigliere, cinte, guanti, ecc). Sarà consentito l’utilizzo personale ed esclusivo del materiale di proprietà del tesserato.

USCITA
Prima di uscire dalla palestra è necessario sanificare le mani con apposita soluzione messa a disposizione